whatsapp

LA STRUTTURA

piscine anzioNella costruzione delle piscine la struttura è una parte importante, deve durare nel tempo; il cemento armato è senza dubbio il materiale piu' adatto esistente.

La struttura in cemento armato può essere eseguita in modo tradizionale o con moderni ed economici casseri prefabbricati a perdere. Il sistema prefabbricato con rivestimento in telo consente di contenere in modo sensibile i costi dell'opera.

E' sufficiente uno scavo 50 cm. piu' largo della vasca, la preparazione del fondo con piano di appoggio della vasca e, se il posto lo consente, la vasca sarà posata direttamente tramite il braccio idraulico del mezzo di trasporto.

Molta importanza riveste l'impianto di circolazione, filtrazione e trattamento dell'acqua.

Determinante, per il risultato finale, risulta essere un corretto dimensionamento del sistema pompa-filtro, il posizionamento degli accessori in vasca (skimmer - bocchette), il calcolo dei ricicli dell'acqua che, deve avvenire a velocità e tempi minimi ben determinati, anche per consentire una buona filtrazione e miscelazione dei prodotti disinfettanti.

L'acqua della Vostra piscina deve sempre essere limpida, cristallina e pura, le moderne tecnologie opportunamente applicate lo consentono.

 

Consigli per realizzare una piscina IL LUOGO LA STRUTTURA LA FORMA

Stampa questa pagina